CUCCINI Gustavo - candidato al Consiglio Nazionale

Sedi proponenti: Perugia

 

Curriculum 

 

Già docente di Estetica e Storia dell’Arte presso l’Università per Stranieri di Perugia e visiting professor in Università europee e americane, è  autore di numerose pubblicazioni su temi di Arte medievale e contemporanea. 

  Dal 1987 al 2008 ha tenuto anche la Cattedra di Arte Sacra presso l'Istituto Teologico di Assisi e l'Istituto Superiore di Scienze Religiose, Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense. 

  Continua la sua attività di ricerca e docenza nel Corso triennale di alta formazione in Arteterapia presso il Centro Culturale Internazionale della Pro Civitate Christiana di Assisi, dove insegna  Il linguaggio dell’Arte e la narrazione del se’.      

      E' stato membro per due  legislature della Commissione Scientifica Regionale per i Beni Artistici e i Musei della Regione Umbria. 

        Fin da giovanissimo attivo  nell’associazionismo e nel volontariato, dal 1990 è in UNITRE come docente e Direttore dei Corsi della sede di Perugia. 

     Eletto Consigliere Nazionale UNITRE nel 2000, dal 2003 al 2014 è stato Vice Presidente Vicario Nazionale. 

    Nell’Assemblea Generale del 29 marzo 2014 è stato eletto Presidente Nazionale UNITRE, carica riconfermata nel 2017 per il triennio 2017-2020. 

 

Joomla SEF URLs by Artio