Finalmente tornano gli spettacoli della Rassegna Teatrale e delle Corali Unitre 2025, attesi non solo dai nostri Associati ma anche da amici e conoscenti che assistono con gioia a questi eventi.
Oltre che il coronamento di un anno di lavoro dei laboratori delle nostre Sedi, le due rassegne sono momenti di condivisione culturale e musicale, per valorizzare il talento e il piacere di stare insieme.
Auguriamo alle Unitre che si esibiranno un pubblico numeroso e a tutti i partecipanti buon divertimento!
Cliccando sui link che seguono potrete consultare e stampare le locandine del Festival del Teatro e del Festival delle Corali UNITRE.
Anche quest'anno UNITRE sarà al Salone del Libro di Torino dal 15 al 19 maggio.
Vi aspettiamo al nostro stand GV25 sito nel corridoio del Padiglione 2 e all'incontro di sabato 17 alle ore 14 presso lo spazio della Città Metropolitana di Torino (Pad. 2).
Di seguito gli esiti dell'Assemblea ordinaria Unitre tenutasi in data 12 aprile 2025:
Ai Presidenti di tutte le Sedi Unitre Torino, 13 marzo 2025
Ai Delegati all’Assemblea Nazionale Prot. 28/PR/st
All’Organo di controllo
Dott. Cesare Girello
e p.c. ai Consiglieri Nazionali Unitre
Convocazione Assemblea Nazionale Ordinaria
IL PRESIDENTE NAZIONALE
- ai sensi dell'art. 9 dello Statuto Nazionale;
- ai sensi dell'art. 5 comma 1) del Regolamento Nazionale;
CONVOCA
L'ASSEMBLEA NAZIONALE
per il giorno sabato 12 aprile 2025,
Luigi Caiola, manager e produttore musicale del Maestro Ennio Morricone per diciotto anni, ha realizzato il CD-tributo,“We all love Ennio Morricone”, con la partecipazione di alcuni tra i più importanti artisti internazionali tra cui Quincy Jones,Celine Dion, Bruce Springsteen, Roger Waters, i Metallica, Andrea Bocelli, Herbie Hancock.
Da questo CD è stato tratto uno spettacolo di teatro-concerto che sarà presentato al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano il prossimo 24 e 25 marzo, con inizio alle ore 21,00.
A tutti gli Associati Unitre verrà riservato uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto.
L' Unitre di Pecetto Torinese indice il III Concorso Letterario Elio Giaccardi” per racconti inediti rivolto a tutti i soci delle Unitre del Piemonte.
Tema proposto “Acqua fonte di vita” “Anche una goccia d’acqua ha la capacità di amare quando cade su di un filo d’erba ingiallita e lo disseta” (Romano Battaglia)
Un’iniziativa per pensare al valore universale dell’acqua come elemento essenziale per la vita, fonte di ispirazione e riflessione.
Il concorso si propone di raccogliere racconti che esplorino il tema dell’acqua in tutte le sue espressioni: risorsa preziosa indispensabile, ma anche di forza, nel rispetto della natura e dell’ambiente.
L’Unitre di Ferrandina, con il patrocinio del Comune di Ferrandina, della Regione Basilicata e dell’Università della Basilicata, istituisce il
5° Campionato Nazionale di Matematica Ricreativa
“L’UNITRE GIOCA CON LA MATEMATICA”
che si svolgerà ad aprile e maggio prossimi.
In questa competizione i concorrenti, divisi in cinque categorie, dovranno risolvere individualmente una serie di giochi matematici (quesiti di logica, matematica e intuito) nel tempo di 2 ore con premiazioni a fine giornata.
Il campionato è aperto a studenti della scuola secondaria di I e II grado, adulti privi di specifiche conoscenze matematiche (concorrenti che non hanno fatto studi scientifici) e adulti forniti di istruzione specifica in matematica.
L' Unitre di Civitanova Marche, indice il 7° “Premio letterario Unitre Civitanova” per racconti inediti a tema.
Il concorso è finalizzato a premiare i testi più meritevoli che rispondano al tema del concorso, che quest'anno sarà IL RISPETTO.