Per poter costituire una Sede locale Unitre è necessario riunire un gruppo di persone motivate a farlo (di solito da 10 a 20), che costituirà il gruppo dei Soci Fondatori.

Essi formeranno il Comitato Promotore e provvederanno, in presenza del Presidente Nazionale o di un suo delegato, a stendere l'Atto Costitutivo, dopo aver preso visione dello Statuto Nazionale.

Lo Statuto della Sede Locale sarà stilato in base allo Statuto tipo per Sede locale.

Nell'Atto Costitutivo dovranno figurare:

  1. la data di costituzione;
  2. i nominativi e i dati anagrafici dei Fondatori che presiedono alla costituzione;
  3. l'accettazione dello Statuto Nazionale
  4. lo Statuto locale redatto sulla scorta dello Statuto tipo inviato dalla Sede Nazionale;
  5. il nome dei soci Fondatori designati a ricoprire le cariche sociali: Presidente, Vice Presidente, Direttore dei Corsi, Segretario, Tesoriere.
  6. Compilare e far firmare alle cariche sociali l’elenco e informativa GDPR

L'Atto Costitutivo, lo Statuto locale (allegato all’atto costitutivo), l’informativa GDPR, dovranno essere trasmessi alla Presidenza Nazionale dell'Associazione Nazionale Unitre per la ratifica.

Ottenuto il parere favorevole per l'apertura della nuova Sede, questa sarà immediatamente operativa e i soci saranno, a tutti gli effetti associati della Associazione Nazionale Unitre. 

Potrete visionare e scaricare gli statuti e relativi regolamenti nella sezione "Moduli e documenti" del sito.

Vi invitiamo a contattare la nostra Segreteria Nazionale (tel. 0114337594 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per informazioni, istruzioni e modulistica necessaria.

 

 

Joomla SEF URLs by Artio