Nella primavera del 2020, il Coronavirus ci ha costretto ad interrompere bruscamente tutte le nostre attività; chiusi nelle nostre case e con pochissimi indispensabili spostamenti, abbiamo dovuto cambiare abitudini e stile di vita ed affrontare un periodo particolarmente difficile della nostra vita.

L’iniziativa di dar voce ad un concorso con scritti, fotografie, dipinti e video per raccontare e esprimere come ognuno di noi ha vissuto questa nuova realtà che ha colpito sia emotivamente che psicologicamente tutti senza distinzione, è stata accolta con grande partecipazione e inventiva da parte dei nostri Associati.

Finalmente online il libro con le opere vincitrici del concorso "La vita ai tempi del Coronavirus"i: tanti modi diversi di interpretare un momento, tutti interessanti e creativi.

L'Unitre c'è e i nostri Associati ci sono!!!

Buona lettura e buona visione!

 

gif animate frecce 28Sfoglia il libro del concorso

Note per l'uso del formato sfogliabile:

Passando il mouse sulle icone viene visualizzato il loro significato: ingrandire, andare avanti, indietro, e così via. Cliccando sugli angoli delle pagine il libro viene sfogliato come se utilizzaste un libro di carta. Sulla sinistra c'è l'icona da cliccare per aprire il libro in formato PDF e visualizzarlo a pagina intera, scaricarlo, stamparlo o inviarlo a chi desiderate.

 

gif animate frecce 28 Clicca per andare alla galleria dei video

 

 

Vi invitiamo ad accedere alla sezione in cui potrete trovare tutte le informazioni più importanti per questa interessante pubblicazione realizzata in occasione di Expo 2105.

Amelia “Perla del Cinema” è il racconto del grande amore di una piccola città in Umbria per il cinema, dai primi luoghi per le proiezioni dei film muti alle sale cinematografiche, con l’uso dello storico Teatro Sociale che diventa set del film “Il Passatore” fino alla costruzione del cinema perla nel 1949, che negli anni sarà fra i primi in Umbria per il botteghino.

Joomla SEF URLs by Artio