ASSEMBLEA NAZIONALE 27 marzo 2021 - RISULTATI

 

Ecco i risultati dell'assemblea nazionale Unitre che si è svolta, per la prima volta in via telematica a causa dell'emergenza Covid, sabato 27 marzo.

Congratulazioni ai candidati eletti e un ringraziamento per la grandissima e appassionata partecipazione dei delegati delle nostre Sedi.

Siamo lieti di condividere con tutti i nostri Associati la relazione etica del Presidente Nazionale Gustavo Cuccini per l'Assemblea Nazionale odierna.

     

                   Relazione Etica del Presidente uscente Gustavo Cuccini                            

                               Ai Delegati all’Assemblea Nazionale                           

                               Ai Candidati

                               Ai Presidenti e ai Consigli Direttivi delle Sedi locali

                               Ai Consiglieri Nazionali uscenti                           

                               Agli Associati UNITRE  tutti

  

Egregi Signore e Signori, gentili amiche e amici, buon giorno.

    In occasione dell’Assemblea del 27 marzo, Vi porto il saluto affettuoso come Presidente uscente dell’Associazione Nazionale e rivolgo a tutti i più sinceri ringraziamenti per gli anni di intense esperienze vissute in questa realtà unica che è l’Università delle Tre Età, con il suo patrimonio prezioso di umanità, cultura, socialità e amore per il bene comune.

Con la riforma del Terzo settore, le Unitre si sono trovate di fronte a una grande quantità di adempimenti, scadenze e doveri tra i quali è spesso difficile districarsi. L'Associazione Nazionale, come sempre, cerca di prodigarsi fattivamente per potervi supportare in ogni fase della vita associativa, soprattutto in quelle amministrative, fiscali, legali.

Abbiamo quindi pensato di trasformare il nostro mitico "libretto", il Vademecum a uso delle Sedi, in un pratico raccoglitore, compatto e con le sole istruzioni necessarie, da aggiornare nel tempo con le schede tematiche che via via verranno inviate in sostituzione di quelle che saranno superate.

Nei giorni scorsi lo abbiamo inviato a mezzo corriere a tutte le Sedi, utilizzando gli indirizzi comunicati per la spedizione postale. Se non doveste riceverlo nei prossimi giorni, vi preghiamo di segnalarcelo e di darci sempre notizia delle variazioni dei recapiti delle vostre Unitre.

Naturalmente, il Vademecum è disponibile anche in formato PDF nella sezione riservata alle Sedi, alla voce "Manuali".

Buona lettura e buon lavoro!

 

Nella primavera del 2020, il Coronavirus ci ha costretto ad interrompere bruscamente tutte le nostre attività; chiusi nelle nostre case e con pochissimi indispensabili spostamenti, abbiamo dovuto cambiare abitudini e stile di vita ed affrontare un periodo particolarmente difficile della nostra vita.

L’iniziativa di dar voce ad un concorso con scritti, fotografie, dipinti e video per raccontare e esprimere come ognuno di noi ha vissuto questa nuova realtà che ha colpito sia emotivamente che psicologicamente tutti senza distinzione, è stata accolta con grande partecipazione e inventiva da parte dei nostri Associati.

Oggi finalmente possiamo sfogliare il libro con le opere vincitrici del concorso "La vita ai tempi del Coronavirus": tanti modi diversi di interpretare un momento, tutti interessanti e creativi.

L'Unitre c'è e i nostri Associati ci sono!!!

Buona lettura e buona visione!

 

gif animate frecce 28clicca per sfogliare il libro

Joomla SEF URLs by Artio