Sono stati oltre 200 i partecipanti alla Festa dei 40 anni di Unitre Nazionale a Sciacca-Castelvetrano che si è appena conclusa. Si tratta della seconda tappa del quarantennale dopo quella della scorsa primavera a Torino. Un percorso che si chiuderà presto nella capitale d'Italia, con il terzo e ultimo appuntamento. 

 

“I 40 anni di Unitre Nazionale hanno voluto toccare idealmente tutte le Regioni d’Italia e per farlo abbiamo immaginato tre eventi divisi tra Nord, Centro e Sud Italia”, ha affermato il presidente Nazionale di Unitre Piercarlo Rovera durante la sua visita in Sicilia. Ad organizzare l'evento il consigliere Nazionale e presidente di Unitre Sciacca Alberto Sutera e il presidente dell’Unitre di Castelvetrano Giuseppe Ancona.
 

Sono tante le sedi che hanno deciso di partecipare anche partendo da molto lontano. Catania, Modica, Scicli, Priolo Gargallo, Pompei, Ceglie Messapica, Linguaglossa, Ostuni e Genova sono solo alcune delle realtà territoriali presenti in questa tre giorni di festa. Una tre giorni fatta di visite ai musei, musica, buon cibo e aria aperta. Un modo per ritrovarsi dopo i mesi più bui della pandemia. 

 

f0e5b5b1 cf7f 4d59 a244 53d8709bc459

 
Joomla SEF URLs by Artio