L’Unitre Sermoneta e il Comune di Sermoneta, d’intesa con la fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta, indicono il I Premio Nazionale di Poesia Dialettale "Città di Sermoneta" 2025 con scadenza 30 settembre 2025.
Il Premio si articola in tre Sezioni:
▪Sezione A: Silloge poetica inedita in uno dei Dialetti d'Italia, con traduzione in italiano e indicazione del dialetto di provenienza;
▪Sezione B: Poesia singola inedita in uno dei Dialetti d'Italia, con traduzione in italiano e indicazione del dialetto di provenienza;
▪Sezione C (Sezione giovani): poesia singola inedita in uno dei Dialetti d’Italia, con traduzione in italiano e indicazione del dialetto di provenienza, riservata ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni, previa liberatoria dei genitori.