La voglia di riprendere le lezioni in presenza è tanta. Ed è proprio grazie all’avvio della campagna vaccinale che si può tornare a sperare e immaginare un ritorno di Unitre a prima della pandemia. Ma per fare questo è necessario fare la propria parte. Per questo la nostra associazione aderisce convintamente alla campagna vaccinale e invita tutti gli associati a prenderne parte.  

Più persone saranno protette dal Coronavirus, più sarà facile riprendere le attività in pubblico. In questi mesi abbiamo scoperto l’utilità delle attività online. Ma non bastano, sia perché molti non hanno potuto partecipare per limitazioni tecniche o territoriali, sia perché uno dei capisaldi dell’Unitre è lo stare insieme e il condividere un affetto reciproco. Vogliamo quindi tornare insieme più forti e possiamo farlo solo con il vaccino.  

Noi ci siamo vaccinati e tu? Cerca il sito della tua Regione o contatta il tuo medico di base per prenotare la vaccinazione.  

primula3

 

Sabato 22 maggio si terrà in via telematica il primo Consiglio Nazionale, eletto dall'assemblea del 27 marzo scorso, che procederà all'elezione del Comitato Esecutivo.

Buon lavoro alla nuova squadra!

ASSEMBLEA NAZIONALE 27 marzo 2021 - RISULTATI

 

Ecco i risultati dell'assemblea nazionale Unitre che si è svolta, per la prima volta in via telematica a causa dell'emergenza Covid, sabato 27 marzo.

Congratulazioni ai candidati eletti e un ringraziamento per la grandissima e appassionata partecipazione dei delegati delle nostre Sedi.

Con la riforma del Terzo settore, le Unitre si sono trovate di fronte a una grande quantità di adempimenti, scadenze e doveri tra i quali è spesso difficile districarsi. L'Associazione Nazionale, come sempre, cerca di prodigarsi fattivamente per potervi supportare in ogni fase della vita associativa, soprattutto in quelle amministrative, fiscali, legali.

Abbiamo quindi pensato di trasformare il nostro mitico "libretto", il Vademecum a uso delle Sedi, in un pratico raccoglitore, compatto e con le sole istruzioni necessarie, da aggiornare nel tempo con le schede tematiche che via via verranno inviate in sostituzione di quelle che saranno superate.

Nei giorni scorsi lo abbiamo inviato a mezzo corriere a tutte le Sedi, utilizzando gli indirizzi comunicati per la spedizione postale. Se non doveste riceverlo nei prossimi giorni, vi preghiamo di segnalarcelo e di darci sempre notizia delle variazioni dei recapiti delle vostre Unitre.

Naturalmente, il Vademecum è disponibile anche in formato PDF nella sezione riservata alle Sedi, alla voce "Manuali".

Buona lettura e buon lavoro!

 

Joomla SEF URLs by Artio