L'Unitre di Sermoneta e il Comune di Sermoneta indicono il I Premio Nazionale di Poesia Dialettale "Città di Sermoneta", con scadenza 26 ottobre 2025, per opere inedite in uno dei dialetti d’Italia.
Il premio intende proporre la Città di Sermoneta come salotto culturale ed artistico, a livello nazionale, di ogni espressione dialettale della nostra Penisola, con lo scopo del recupero, della conoscenza, della valorizzazione e della diffusione, attraverso la sublime modalità dell’arte poetica e delle altre arti, di quello che è un vero e proprio “bene immateriale”, un vero tesoro, quello dei numerosissimi dialetti italiani, del quale solo l’Italia può vantarsi per quantità e qualità.
Leggi tutto: Unitre Sermoneta: Premio Nazionale di poesia dialettale
Vi segnaliamo un'altra interessante offerta per i nostri Associati amanti del Teatro.
Si tratta della formula di abbonamento dedicata al pubblico organizzato degli spettatori Over65 e degli iscritti ai corsi dell’Università della Terza Età: tanti percorsi diversi di abbonamento, ognuno comprendente tre spettacoli in scena al Teatro Carignano, più una terna di spettacoli in scena al Teatro Gobetti ed una alle Fonderie Limone di Moncalieri.
Leggi tutto: Sconti over 65 e soci Unitre al Teatro Stabile di Torino
Abbiamo rinnovato la convenzione con l'Orchestra Filarmonica di Torino per la stagione concertistica 2025-2026 che consentirà ai tesserati Unitre di usufruire di speciali benefit per l'acquisto di abbonamenti e biglietti singoli.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo all'area "Convenzioni per gli Associati" di questo sito, nonchè al sito di OFT www.oft.it.
Buon divertimento!
L’Unitre Sermoneta e il Comune di Sermoneta, d’intesa con la fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta, indicono il I Premio Nazionale di Poesia Dialettale "Città di Sermoneta" 2025 con scadenza 30 settembre 2025.
Il Premio si articola in tre Sezioni:
▪Sezione A: Silloge poetica inedita in uno dei Dialetti d'Italia, con traduzione in italiano e indicazione del dialetto di provenienza;
▪Sezione B: Poesia singola inedita in uno dei Dialetti d'Italia, con traduzione in italiano e indicazione del dialetto di provenienza;
▪Sezione C (Sezione giovani): poesia singola inedita in uno dei Dialetti d’Italia, con traduzione in italiano e indicazione del dialetto di provenienza, riservata ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni, previa liberatoria dei genitori.
Pagina 2 di 27






