Ha inaugurato lo scorso 6 ottobre la nuova sede di Unitre Venaria. L'indirizzo è in via Zanellato 16. Insieme al Presidente Giuseppe Lumetta sono intervenuti il Sindaco della Città di Venaria Reale, Fabio Giulivi, il Presidente Nazionale dell'Unitre, Piercarlo Rovera, la Direttrice del Distretto Sanitario dell'ASL-TO3, Paola Maina, diversi rappresentanti delle istituzioni locali, i membri del Direttivo e della Segreteria dell'Unitre di Venaria e i volontari.
Tutto il direttivo dell'Unitre di Venaria ha contribuito a rendere bella e accogliente la struttura. Un grande esempio di lavoro di squadra che restituisce nuovi spazi per le lezioni e i laboratori in ottica di una sempre migliore promozione sociale sul territorio.
Anche per l’Unitre di Settimo Torinese le iscrizioni di quest’anno sono una festa di numeri con 420 iscritti in appena 10 giorni. Numeri che sono stati festeggiati lo scorso sabato alla presenza del presidente Nazionale Piercarlo Rovera, la presidente della sede di Settimo Emanuela Ferrero e della sindaca di Settimo Elena Piastra.
Siamo orgogliosi di vedere crescere le nostre Unitre. Sarà un anno speciale!
E' arrivato alla quinta edizione il premio letterario organizzato dall'Unitre di Civitanova Marche. L'appuntamento è per il 22 luglio alle 21:15 al giardino della Pinacoteca civica 'Marco Moretti'. Il tema di quest'anno era 'Cogli l'attimo - Carpe diem'. Tra gli ospiti della serata Pamela Olivieri (voce recitante) e Fabio Capponi (piano), che interpreteranno i brani vincitori del concorso, inoltre ci saranno le partecipazioni speciali del filosofo Cesare Catà e della cantante Ludovica Gasparri. Infine, le recensioni dei racconti verranno realizzate dagli studenti del liceo classico 'Da Vinci'di Civitanova Marche.
Al termine dell'Anno Accademico 2022/23, desidero esprimere il mio compiacimento per le molte iniziative, riprese quasi tutte in presenza, che hanno palesato la vivacità e l'ampiezza culturale delle proposte didattiche di UNITRE.
Ho avuto modo di presenziare a molte chiusure di attività e per quanto possibile ho accolto i numerosi inviti che con grande piacere ho ricevuto. Ho trovato grande spirito di appartenenza e ho instaurato molti legami di amicizia sincera. Grazie a tutti voi.
Leggi tutto: Messaggio del Presidente Nazionale Rovera per la fine dell'A.A.
Pagina 6 di 22