stare insieme 2020

Tra le tante belle e ingegnose iniziative delle nostre Sedi per restare vicine agli Associati in questi giorni, oggi vi presentiamo il coro "Note d'argento" dell'Unitre di Ceglie Messapica (BR), che canta (a modo suo e ognuno da casa sua) il brano di Jovanotti "Per la vita che verrà".

Un modo per sentirci vicini in questi giorni di lontananza.

L'Unitre non si ferma!

https://www.youtube.com/watch?v=5W8PXw5Ks-s&feature=youtu.be

stare insieme 2020Torino, 30 marzo 2020

   

 Amiche e amici carissimi,

   Vi scrivo con profonda trepidazione e turbamento, in queste dolorose circostanze che hanno portato via anche al mondo dell’UNITRE persone care, amici e conoscenti.

   Sono momenti difficili per tutti, che mettono a dura prova la nostra resistenza, ma anche scuotono in positivo il nostro senso civico e di appartenenza, e portano ad azioni di generosità, come le donazioni ad Ospedali e altri Enti di Assistenza fatte da diverse Sedi.

   La vita dell’Associazione, sospesa nelle sue dinamiche più visibili, continua grazie al Vostro intelligente volontariato, Presidenti carissimi, Consiglieri e Volontari, con proposte che portano on line nelle case conferenze, proposte didattiche, concorsi letterari e artistici legati all’esperienza attuale, con una capacità di adattabilità anche emotiva e intellettuale all’emergenza.

   Grazie, grazie di cuore a tutti.

stare insieme 2020Torino, 12 marzo 2020

   

Cari Associati,

in questo momento rimanere a casa rappresenta un grande gesto di responsabilità e rispetto per tutti noi, le nostre famiglie e l’intera comunità.

Per questo motivo le attività della Segreteria Nazionale UNITRE da oggi verranno svolte in modalità di “lavoro agile”.

Potrete contattarci a mezzo e-mail, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure al numero 340 63 62 380 (telefono e Whatsapp).

Come sempre, il Presidente Unitre Nazionale Gustavo Cuccini dà la disponibilità del proprio indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e del suo recapito telefonico.

#restiamoacasa #iorestoacasa #distantimauniti

stare insieme 2020Torino, 10 marzo 2020

     Carissimi tutti,

nel ribadire la necessità di attenersi rigorosamente alle direttive governative e alle indicazioni del personale scientifico della sanità per fare fronte all’incontrollato diffondersi del Corona Virus, a seguito anche delle precise restrizioni emanate or ora dalla Presidenza del Consiglio, con pieno senso di responsabilità comunichiamo che la manifestazione UNITRE in Festa prevista a Torino dal 5 al 9 maggio p.v. è rimandata a data da destinarsi.

    Superato questo periodo di estrema emergenza, che prevede nel presente e per i prossimi mesi la sospensione di eventi di grande rilevanza, anche a livello internazionale, dallo sport al sociale allo spettacolo all’economia, ci auguriamo di potere trovare la data buona per riproporre UNITRE in FESTA.

     Affettuosi saluti

Gustavo Cuccini - Presidente UNITRE Nazionale

 

Torino, 9 marzo 2020

In questi giorni che richiedono a noi tutti uno sforzo di prudenza e collaborazione, riteniamo di fornire un piccolo ma utile servizio ai nostri Associati.

VADEMECUM PSICOLOGICO CORONAVIRUS PER I CITTADINI

DECALOGO COMPORTAMENTALE CORONAVIRUS

       Gustavo Cuccini  -  Presidente UNITRE Nazionale

Joomla SEF URLs by Artio